La Passione in tutto.

Desidero le più lievi cose perdutamente, come le più grandi.

Non ho mai tregua.

Sì! Mi riconosco in questo bellissimo aforisma di Gabriele D’Annunzio, perché anch’io, ancora ragazzino, trovavo lo scopo della mia vita nell’arte, nella conoscenza, nella natura e nella bellezza della storia delle cose.

Dall’inizio ho riscontrato tutto questo nel fascino, nella cultura, nelle origini di ognuno dei Tappeti orientali che ho “scoperto”, studiato, amato e proposto in oltre cinquant’anni di attività culturale e commerciale.

Per questo ho sempre desiderato, cercato e voluto far conoscere il significato più intimo e segreto che si cela tra i nodi di ogni manufatto che ho avuto la fortuna, prima di trovare e poi “affidare” al mio Cliente affinché, innanzitutto, si innamorasse di quell’oggetto magico e prezioso che probabilmente sarebbe stato presente, per lungo tempo, nella sua casa, nel suo ufficio, nella sua Azienda, nel suo Istituto, nella Banca, in Hotel, nella sala dei ricevimenti dell’Ambasciata… nella sua vita.

La soddisfazione di arredare bene, con gusto, con amore e passione, che ho trasmesso anche ai miei figli Matteo e Noemi, è stato lo stimolo per progredire e migliorare sempre di più.

E, per trovare il meglio, ho girovagato in ogni parte del mondo, nei luoghi più nascosti e nelle metropoli più famose, ho incontrato artigiani straordinari, artisti incredibili, persone fantastiche che mi hanno permesso di ampliare le conoscenze in ogni settore dell’Arte, dell’Alta Moda, del Design per ogni comparto: l’abbigliamento, le calzature, le borse, gli accessori, i gioielli, l’arredo.

Di queste persone meravigliose, la più importante è stata Lorenza, la mia amica e compagna ormai da più di vent’anni.

Ma sono nato in Sardegna e, al richiamo e al fascino della propria terra, non si può resistere troppo a lungo.

Con Lorenza, dieci anni fa, siamo riapprodati sull’Isola, a San Pantaleo, folgorati dalla bellezza di questo incantevole luogo della Costa Smeralda e dal celeberrimo spirito di accoglienza della gente che lì vi abita. Qui abbiamo condiviso, fuso e consolidato le nostre esperienze, le conoscenze e le passioni: storia, arte, cultura e moda in tre Punti vendita originali e personalizzati. Infatti, oltre ai magici e prestigiosi Tappeti orientali, che rimangono il fiore all’occhiello dell’Azienda, oggi proponiamo produzioni artigianali esclusive rigorosamente made in Italy, firmate e garantite dal Brand “ARTPALA”: Linee Fashion Uomo/Donna (Abiti, Borse, Scarpe, Accessori moda, Gioielleria di tendenza) e una particolare collezione di Maglieria in Cachemire, realizzata in esclusiva nelle rinomate manifatture comasche.

E’ qui che Vi invitiamo a venirci a trovare cari Amici, cari Clienti vecchi e nuovi, a San Pantaleo, dove oltre al suggestivo spettacolo della natura potrete assistere anche a piacevoli intrattenimenti, serate musicali, nonché gustare ottimi cibi tradizionali della cucina sarda accompagnati dal buon Prosecco nazionale o dal superlativo Cannonau di Sardegna…

NOSTRI GRADITI OSPITI, NATURALMENTE.

            “Dopo 50anni, ancora oggi, la felicità del nostro Cliente è la nostra vera passione

            e il più gradito dei riconoscimenti.”

                                                                       Angelo Pala